LAHORE: I proprietari del ghee mill hanno aumentato i prezzi dell’olio da cucina e del ghee da Rs18 a Rs30 per chilogrammo oltre a ridurre le sue forniture, ha riferito ARY News giovedì.

Nessuna tregua ha visto i prezzi dei prodotti essenziali poiché i tassi di olio commestibile e ghee sono stati aumentati di Rs30 per chilogrammo.

Fonti hanno affermato che anche la fornitura di ghee ai negozi di servizi pubblici di proprietà statale è stata chiusa poiché le forniture verranno riprese a seguito dei nuovi prezzi.

I produttori hanno affermato che i prezzi dell’olio da cucina e del ghee sono stati aumentati dopo che il governo ha imposto un’imposta sulle vendite del XNUMX% aggiuntiva.

LEGGERE: PM ORDINA ATTIVAZIONE ANTICIPATA DI AGRI-DASHBOARD ONLINE PER MONITORARE I PREZZI DEGLI ALIMENTI

Il prezzo dell’olio commestibile di grado esecutivo è stato aumentato da Rs310 per chilogrammo a Rs328 per kg, mentre il tasso di olio da cucina di grado due è stato aumentato da Rs290 per kg a Rs320 per kg.

A giugno, la Pakistan Vanaspati Manufacturers Association (PVMA) aveva minacciato di chiudere fabbriche di ghee in tutto il paese per protestare contro l’esenzione fiscale concessa alle industrie FATA e PATA dal governo federale.

Era stato previsto che una crisi dell’olio da cucina e del burro chiarificato avrebbe probabilmente colpito il paese poiché i proprietari del mulino avrebbero minacciato di chiudere le fabbriche per l’accettazione delle richieste.

LEGGERE: IL PUNJAB GOVT DECIDE DI REGOLARE I PREZZI DEL POLLO E DEL GHEE

L’ex presidente della PVMA, lo sceicco Amjad Rasheed, aveva affermato che è impossibile gestire i mulini per il burro chiarificato dopo l’esenzione fiscale alle industrie FATA e PATA da parte del governo federale.

L’ex presidente PVMA Sheikh Umar Rehan aveva affermato che il nuovo budget era diventato un disastro per l’industria del ghee e del petrolio invece che un sollievo.

Rehan aveva affermato che la decisione causerà una perdita finanziaria del valore di 160 milioni di rupie per le importazioni di olio commestibile, mentre l’esenzione fiscale per le industrie FATA e PATA comporterà la chiusura delle industrie locali e la disoccupazione di milioni di lavoratori.

Ha anche annunciato che i proprietari del ghee mill si trasferiranno in tribunale oltre a prendere ogni misura legale contro la decisione.

Source link

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here